Via Panciatichi 106, 50127 Firenze
055 - 353060
live@liveinstitute.it

Open Week: ecco i Corsi di inglese per bambini e ragazzi

Corsi inglese bambini e ragazzi

Live Institute apre le porte della Scuola e presenta i Corsi per bambini e ragazzi. Dal 6 al 10 novembre 2017 si potranno provare lezioni gratuite di inglese per le fasce di età che vanno dai 4 ai 12 anni. 

Creatività e gioco in inglese

“Nel nostro Istituto crediamo che il miglior modo per imparare una lingua sia “viverla”, per questo motivo saranno utilizzate metodologie giocose e inclusive per aiutare i bambini a parlare inglese – spiega l’insegnante Sarah – nella nostra filosofia di insegnamento utilizziamo principi ispirati a Froebel, Steiner e Montessori. Ognuno di questi grandi pedagogisti crede nello sviluppo olistico del bambino.”

Bambini come Alberi

Si può dire che ogni bambino è un seme e come dice Bruno Munari “L’albero è l’esplosione lentissima di un seme”: prendersi cura dei semi significa avere un bellissimo bosco in futuro.

La creatività, la sperimentazione e la scoperta attraverso il gioco rendono più naturale l’apprendimento della lingua inglese: con i corsi di Live Institute, i bambini potranno ascoltare l’insegnante madrelingua e fare contemporaneamente attività, giochi e laboratori creativi.

Il fare”avvicina in modo naturale alla lingua: saranno utilizzati giochi da tavolo, canzoni e filastrocche, ricette di cucina, letture animate, video e cartoni animati per incoraggiare la conversazione in lingua.

Approccio positivo

Secondo Friedrich Froebel, pedagogista tedesco, lo sviluppo del bambino avviene grazie alla possibilità di immergersi nella natura, di sperimentarla, di parteciparvi con emozione e di viverla attraverso il gioco e l’attività artistico-espressiva. “La nostra metodologia segue anche i principi della scuola montessoriana – continua Sarah del Live Institute – cioè incoraggiare i bambini a trovare soluzioni e a essere indipendenti. Sarà utilizzato il rinforzo positivo e l’approccio ludico per aiutare gli studenti ad avere emozioni positive nei confronti della lingua straniera.”

La Scuola cercherà di porre attenzione ai bisogni e alle necessità di ogni singolo bambino, per capire i suoi punti di forza e i suoi punti di debolezza e aiutarlo così ad avere un atteggiamento emotivo positivo verso l’inglese.

Contatta la Scuola

Per ogni corso, programmato in base all’età, potranno partecipare massimo 10 bambini/e: è necessaria quindi la prenotazione telefonica al numero 055-363032 oppure via mail a livesocial@liveinstitute.it

Water image created by Natanaelginting – Freepik.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *