Via Panciatichi 106, 50127 Firenze
055 - 353060
live@liveinstitute.it

Corsi di lingua per adulti

I percorsi formativi di Live Institute per adulti si suddividono in corsi individuali o corsi di gruppo.

Corsi individuali

Il percorso di ciascun corso individuale è definito “su misura” sui reali bisogni di formazione di ciascun partecipante sia in contesti generici che specifici. Ottimizzare il tempo ed il contenuto costituisce l’obiettivo primario di ciascun percorso formativo.

Prima dell’inizio del corso viene effettuato un “Assessment test” per verificare il livello di conoscenza iniziale della lingua, un’accurata analisi dei bisogni linguistici e l’arco temporale in cui tale percorso dovrà essere svolto.

La durata di ciascun corso varia a seconda del programma da svolgere: dalla semplice soluzione di un’esigenza isolata, quantificabile in una decina di ore, allo svolgimento di un programma progressivo di apprendimento suddivisibile in pacchetti di 20/40/60 ore ed oltre.
L’orario delle lezioni si articola dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08,30 alle 20,00.
Il corso individuale permette la massima flessibilità di frequenza in termini di giorni ed orari. Ciascuna lezione può essere fissata o cancellata con 24 ore di anticipo.
Pertanto il corso, in termini di frequenza, è completamente gestito dal partecipante sulla base delle proprie esigenze.

Corsi di gruppo

Ogni anno nei mesi di Febbraio ed Ottobre vengono organizzati corsi di gruppo per privati presso la sede dell’Istituto.
A qualunque livello sia svolto il corso, dal principiante all’avanzato (advanced english), lo sviluppo della comprensione ed espressione occupa uno spazio preponderante all’interno di ciascuna lezione e ne costituisce l’obiettivo primario. Anche per partecipare ad un corso di gruppo è necessario prima effettuare un “Assessment test” per verificare il livello di conoscenza iniziale della lingua e provvedere successivamente alla formazione di gruppi omogenei per livello.

Tipologia dei gruppi

Gruppi di n. 2 di partecipanti

Qualora i partecipanti si accordino tra di loro, premessa l’analogia del livello, della durata del corso e della definizione del programma didattico, possono concordare di volta in volta la data e l’orario di svolgimento della lezione successiva usufruendo della stessa flessibilità di orario che viene garantita ai corsi individuali.

Gruppi di 4/5 partecipanti

La durata di ciascun corso di gruppo è di n. 30 ore suddivise in lezioni bisettimanali di un’ora e mezzo alla volta. La fascia oraria quotidiana in cui vengono organizzati i gruppi è dalle ore 17:00 alle 20:00, individuando due inizi di corsi alle 17:00, alle 18:30. La frequenza può essere scelta tra gli abbinamenti del lunedì-mercoledì e martedì-giovedì di ogni settimana.

Per informazioni: live@liveinstitute.it