La Scuola

Scuola di lingue, fondata nel 1987 a Firenze, Live Institute è una solida realtà di formazione radicata nel territorio.

Con metodologie di alta qualità, interattive e innovative, la scuola è l’interlocutore adatto per interfacciarsi alle varie tipologie di pubblico: piccole e grandi aziende, bambini, cooperative e associazioni, enti pubblici e strutture militariLe lingue insegnate nella scuola sono: inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, cinese, portoghese, arabo e italiano.

La consolidata esperienza, maturata nel corso degli anni, ha permesso di ampliare la propria offerta formativa al mondo dei privati sviluppando nuove metodologie di insegnamento declinate alle esigenze di ogni iscritto.

30 ANNI DI ESPERIENZA NELL’INSEGNAMENTO DELLE LINGUE NEL TERRITORIO DI FIRENZE.

Live Institute ascolta i bisogni dei suoi corsisti creando un programma di studio personalizzato: in ambito aziendale, delle amministrazioni pubbliche, per adulti e bambini e in ambito sociale.

La metodologia della Scuola

CML”, Cross Methodology Learning, è la metodologia linguistica che LIVE INSTITUTE ha creato per i suoi studenti attraverso un’attenta analisi delle necessità formative riscontrate sia nell’ambito aziendale, che pubblico. Un sapiente mix che fonde gli aspetti fondamentali di un percorso formativo tradizionale affiancato da una nuova generazione di supporti audio-visivi e software didattici di recente acquisizione.

Insegnanti Madrelingua

Live Institute si avvale di uno staff formato da insegnanti madrelingua, rigorosamente selezionati sia per i titoli di studio che per esperienze lavorative. L’alta qualità e l’esperienza nel settore sono gli ingredienti utili per garantire il massimo della professionalità e della qualità nell’insegnamento.

Certificazioni

Dal 2004 la scuola Live Institute si avvale della Certificazione ISO 9001:2008. 

Live Institute riconosce l’importanza della qualità del sistema organizzativo interno, per questo ha fortemente voluto la Certificazione ISO 9001:2008. I requisiti della norma si applicano a tutti i processi aziendali.

Live Institute è accreditata anche come Agenzia Formativa dalla Regione Toscana con codice Fi 0432, ai sensi del D.G.R. 968 del 17/12/2007 e successive modifiche e integrazioni.