Via Panciatichi 106, 50127 Firenze
055 - 353060
live@liveinstitute.it

Teatro in lingua a Firenze? Al Cestello c’è “Shakespeare in love”

SHAKESPEARE-IN-LOVE-live-institute-teatro-cestello

Un’opportunità a Firenze per chi vuole migliorare il suo inglese? Al Teatro di Cestello si recita “Shakespeare in love” il 20, 21, 22 marzo 2018. Si tratta di un’ottima occasione per gli studenti e per tutti coloro che hanno la passione del teatro e delle lingue.

Ascoltare un’opera teatrale in lingua è un utile occasione per imparare le parole, le coniugazioni e le espressioni, contestualizzate in situazioni reali. Lo scopo di andare a teatro è quello di creare occasioni culturali e di socializzazione per incentivare un migliore approccio comunicativo e incuriosire lo spettatore, che già conosce la famosa storia d’amore di Romeo e Giulietta.

La storia d’amore

Nella bella Verona due famiglie rivali da sempre, Montecchi e Capuleti.

Le lotte in città sono ricorrenti, ma succede che, due ragazzi appartenenti alle fazioni opposte si innamorino e gli avvenimenti che succederanno saranno sconvolgenti, riuscirà l’amore di Romeo e Giulietta a sedare l’odio delle loro famiglie?

“Shakespeare in love” è uno spettacolo pensato per coloro che si avvicinano all’apprendimento dell’inglese. Il testo è stato riscritto e riadattato in un inglese facilmente comprensibile. L’intento di questo spettacolo non è solo quello di allenare la comprensione ad una nuova lingua, ma anche quello di avvicinare e di fare appassionare gli studenti a un grande maestro del teatro di tutti i tempi.

 

Per maggiori informazioni: visita il sito del Teatro di Cestello

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *