Via Panciatichi 106, 50127 Firenze
055 - 353060
live@liveinstitute.it

English Courses On-line for Teens

In questo particolare periodo in cui siamo costretti a rimanere forzatamente a casa, abbiamo pensato  di organizzare  classi virtuali per  poter dare agli studenti delle scuole elementari  (3°-4°-5°)  e medie l’opportunità di continuare ad imparare l’inglese  in attesa di tornare in aula.

Le lezioni virtuali sono progettate per garantire l’allenamento delle stesse competenze e assicurare gli stessi progressi delle lezioni in aula cercando di creare un ambiente stimolante e divertente.

 

Il focus dei nostri corsi on-line è:

-Lo sviluppo di un’adeguata metodologia per aiutare i ragazzi non solo nell’apprendimento della lingua ma anche nel  completamento dei programmi scolastici interrotti a causa dell’emergenza.

-L’utilizzo della metodologia “Learning by Speaking” utile per sviluppare la capacità di comprensione e espressione orale della lingua; aspetti spesso non approfonditi in ambito scolastico.

-La scelta di docenti tutti madrelingua inglese, con abilitazioni all’insegnamento della lingua e con molti anni di esperienza nel settore.

La piattaforma che utilizziamo è estremamente funzionale, un semplice link inviato dal docente permetterà di aprire un’aula virtuale in cui sarà possibile condividere:

– schermo
– audio e video
– una lavagna elettronica
– files utili per la lezione

I ragazzi potranno utilizzare la funzione “raise your hand” per interagire tra di loro e con il docente, come in una vera classe.

I corsi di inglese possono essere svolti in forma individuale o in piccoli gruppi di 2-3 bambini. E’ sufficiente avere un pc/laptop con audio e microfono, tablet o smartphone.

Durata dei corsi:

moduli individuali di n°10 lezioni da un’ora ciascuna, frequenza flessibile da concordare di volta in volta
moduli di gruppo di n°12 lezioni da un’ora ciascuna, frequenza bisettimanale (orari disponibili tra mattina e pomeriggio)

Per richiedere ulteriori informazioni compila il form di seguito:
————————————————————————————————————————————-