Via Panciatichi 106, 50127 Firenze
055 - 353060
live@liveinstitute.it

L’inglese a casa tua

corsi-inglese-bambini-live-institute-firenzeImparare l’inglese tra le mura di casa con un piccolo gruppo di bambini e bambine è il mix ideale per apprendere la lingua. Live Institute offre la possibilità di “portare” letteralmente il docente madrelingua con corsi a domicilio per piccoli gruppi di bambini e ragazzi.

I bambini e ragazzi italiani presentano diffuse difficoltà di apprendimento della lingua inglese: i corsi a domicilio pensati dal Live Institute seguono un programma dettagliato che parte dalle basi della lingua per affidarsi a un approccio metacognitivo, proponendo come occasioni di apprendimento giochi, illustrazioni, l’ascolto di dialoghi o filastrocche, la visione di video animati, esercitazioni nell’abilità di studio e nell’apprendimento di termini organizzati per aree tematiche.

corsi-inglese-bambini-live-institute

L’approccio metacognitivo privilegia non cosa l’alunno apprende, ma come lo apprende, in modo da attivare la propensione a far riflettere gli studenti su aspetti riguardanti la propria personale capacità di apprendere, di stare attenti, di concentrarsi, di ricordare, promuovendo un atteggiamento positivo, attivo e consapevole verso lo studio.

Live Institute utilizza un approccio multidimensionale e mantiene sempre aperta la programmazione metodologica a nuovi adattamenti e contributi provenienti dai più diversi campi della teoria e dell’esperienza.

Per informazioni: live@liveinstitute.it

Tel. 055 353060