Via Panciatichi 106, 50127 Firenze
055 - 353060
live@liveinstitute.it

Corsi per Aziende

Live Institute fa del proprio “core-business” l’insegnamento della lingua straniera per le aziende, proponendo valide e solide metodologie di tipo tradizionale, unitamente alla ricerca ed allo sviluppo di nuove tecniche di apprendimento.
Ne deriva un sapiente mix di tecniche linguistiche e metodi di insegnamento orientati a percorsi formativi di altissima qualità, che puntano a soddisfare i bisogni e le esigenze di ogni singola realtà aziendale.

Alle tecniche di cooperazione e-learning, che sfruttano le dinamiche interne del gruppo, ed alle più recenti strategie didattiche per il superamento delle barriere di apprendimento, Live Institute affianca metodologie consolidate sia pure supportate da strumenti audio-visivi e software didattici innovativi.

Un’attenta analisi della realtà aziendale ed un’accurata valutazione delle necessità dei partecipanti sono elementi imprescindibili per l’attivazione di un efficace percorso formativo.
L’identificazione del livello di conoscenza iniziale di ciascun partecipante viene valutata secondo i parametri del CERF (Common European Framework of Reference). La comunicazione è il punto cardine sul quale ruota l’intero percorso formativo, che abbraccia due aspetti fondamentali: “CML” (Cross Methodology Learning) ed un preparato docente madrelingua.

L’ausilio dei sistemi cosiddetti “blended” danno la possibilità allo studente di spaziare attraverso conversazioni al telefono, aule virtuali di lezione mirate a specifici argomenti, simulazione di situazioni lavorative che contribuiscono  al naturale e progressivo apprendimento della lingua.
Elevate competenze tecniche, il conseguimento di abilitazioni, specializzazioni dedicate e una comprovata esperienza nell’insegnamento  costituiscono il background necessario per far parte dello staff di Live Institute. Un monitoraggio in tempo reale della partecipazione ai corsi e dei progressi fatti dagli studenti costituisce un ottimo strumento di verifica da parte delle nostre “Human Resources”.
Al termine di ciascun percorso formativo un survey viene richiesto ai partecipanti per fornire un attento feedback sull’efficacia delle metodologie adottate da Live Institute.