Via Panciatichi 106, 50127 Firenze
055 - 353060
live@liveinstitute.it

Letture animate in inglese per bambini al Live Institute

letture-animate-inglese-live-institute

Live Institute organizza un ciclo di letture animate per bambini in inglese per quattro venerdì, a partire da venerdì 24 novembre 2017. L’appuntamento è nella sede di Live Institutein Viale Belfiore 41, a Firenze, dalle 17 alle 19.

Dalla nascita fino all’adolescenza, un bambino apprende una lingua per “osmosi”: l’importante è essere esposti, comunicare, avere la situazione emotiva e motivazionale giusta e la lingua si apprende spontaneamente.

Si tratta di passare un pomeriggio ascoltando il racconto di una bella storia, facendo merenda con tè e biscotti e impegnarsi in una bella attività manuale creativa correlata alla storia che si è appena letta, tutto questo in lingua inglese? Questo è il “Fairytale Friday” di Live Institute!

L’iniziativa è in collaborazione con Giunti Kids e Junior, utilizzeremo per le letture i testi della collana “Scuola d’Inglese II livello”: www.giunti.it/editori/giunti-junior/scuola-d-inglese-ii-livello

L’età consigliata è dai 7 agli 11 anni.
Il costo della iniziativa è di 10 euro a bambino a singolo incontro e comprende la lettura animata con laboratorio e una piccola merenda.
Si può prenotare anche le quattro letture al costo di 40 euro.

L’iniziativa è in collaborazione con Giunti Kids e Junior, utilizzeremo per le letture i testi della collana “Scuola d’Inglese II livello”: www.giunti.it/editori/giunti-junior/scuola-d-inglese-ii-livello

Ogni lettura è per un massimo di 10 bambini a incontro. A ogni incontro sarà richiesto di portare un oggetto per rendere ancora più coinvolgente l’approccio alla lingua per i bambini. 

Per partecipare è necessaria l’iscrizione via mail all’indirizzo: livesocial@liveinstitute.it. L’evento sarà realizzato con un minimo di 7 iscritti.

PROGRAMMA
Dalle 17 alle 19

 24 novembre 2017  Alice in Wonderland con Tea Party con il Cappellaio Matto: a ogni bambino sarà chiesto di portare un cappello stravagante e colorato

 1 dicembre 2017  Treasure Island: a ogni bambino sarà richiesto di portare un piccolo pezzo di stoffa nero

 15 dicembre 2017  Peter Pan: a ogni bambino sarà chiesto di portare un calzino vecchio e una piccola torcia

 22 dicembre 2017  A Christmas Carol: a ogni bambino sarà richiesto di portare una foto di famiglia

IDEA PROGETTUALE

L’obiettivo di queste letture è aiutare i bambini nella conoscenza della lingua, soprattutto nella modalità di conversazione, che di comprensione. Le attività laboratoriali si propongono di avvicinare i bambini alla lingua attraverso “il fare”. “Introdurremo la lingua in modo attivo – spiega l’insegnante madrelingua di Live Institute – con attività culturali, incuriosendo i bambini e avvicinandoli alla lingua con un approccio ludico e emotivamente positivo. La creatività, la sperimentazione e la scoperta attraverso il gioco rendono più naturale l’apprendimento della lingua inglese.”

“Fairytale Friday” è un progetto di promozione alla lettura in lingua inglese, con laboratorio espressivo-manuale correlato.
Il nome del progetto si è ispirato alla antologia “Fiabe del focolare” dei fratelli Grimm, che raccolsero molte storie dalla tradizione popolare per tramandarle alle generazioni future.
Live Institute ha pensato di creare un ciclo di letture di quattro incontri, attraverso i romanzi di importanti autori per bambini e ragazzi, unendo la lettura in inglese ad un laboratorio manuale/creativo sempre in inglese, curate dalla nostra insegnante madrelingua, specializzata in corsi ed eventi dedicati ai bambini.


Per informazioni: 
livesocial@liveinstitute.it
055-363032 – 3881834618

Character vector created by Freepik

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *