Via Panciatichi 106, 50127 Firenze
055 - 353060
live@liveinstitute.it

Learning Europe at the Library: incontro sulle opportunità europee alle Oblate

corsi-inglese-viaggiare-live-institute-firenze

Ami viaggiare? Vuoi sapere quali opportunità l’Europa ha in serbo per te? Vuoi studiare all’estero o fare volontariato in un altro paese? Mercoledì 9 maggio 2018, dalle ore 9.00 alle 13.00, la Biblioteca delle Oblate (Via dell’Oriuolo, 24) ospita “Learning Europe at the Library – Imparare l’Europa in biblioteca”, l’incontro rivolto alle scuole secondarie superiori, per coinvolgere gli studenti e fornire loro gli strumenti per orientarsi e fare la scelta giusta.

L’iniziativa fa parte della campagna #cities4europe, in occasione della festa dell’Europa, con un incontro a cura delle Biblioteche comunali fiorentine dedicato alle opportunità di studio, viaggio e volontariato.

La festa dell’Europa celebra la pace e l’unità. La data è stata scelta per ricordare la storica dichiarazione resa il 9 maggio del 1950 dall’allora ministro degli Esteri francese Robert Schuman, in cui proponeva la sua idea di una nuova forma di cooperazione politica, che avrebbe reso impensabile una guerra tra le nazioni europee.

Info: www.biblioteche.comune.fi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *