Via Panciatichi 106, 50127 Firenze
055 - 353060
live@liveinstitute.it

Corsi di lingua straniera per aziende

corsi-lingue-azienda-live-instituteLive Institute è una scuola di formazione professionale specializzata da più di 30 anni in corsi di lingua straniera.

Vengono proposte valide e solide metodologie di insegnamento di tipo tradizionale unitamente alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecniche di apprendimento. Tecniche di cooperazione e-learning che sfruttano le dinamiche interne del gruppo, strategie didattiche per il superamento di barriere di apprendimento, insegnamenti consolidati e supportati da strumenti audio-visivi e software didattici di recente acquisizione sono alcune delle forme di insegnamento che vengono seguiti nei corsi di lingua straniera. L”intero percorso formativo abbraccia due aspetti fondamentali: il Cross Methodology Learning  ed un ottimo docente madrelingua.

Da queste diverse tecniche linguistiche di insegnamento derivano percorsi formativi di altissima qualità che puntano a soddisfare i bisogni e le esigenze di ogni singola realtà aziendale. Un’attenta analisi della realtà aziendale ed una accurata valutazione delle necessità dei partecipanti sono elementi imprescindibili per l’attivazione di un efficace percorso formativo.

 

listen-english

L’identificazione del livello di conoscenza iniziale di ciascun partecipante viene valutata secondo i parametri del CERF (Common European Framework of Reference). L’ausilio del cosiddetto blended learning dà la possibilità allo studente di spaziare attraverso conversazioni al telefono, aule virtuali di lezione mirate a specifici argomenti, simulazione di situazioni lavorative che contribuiscono  al naturale e progressivo apprendimento della lingua.

 

I nostri docenti

I nostri insegnanti sono tutti madrelingua. Inoltre sono richieste elevate competenze tecniche, il conseguimento di abilitazioni, specializzazioni dedicate e una comprovata esperienza nell’insegnamento. Avere una background corrispondente a questo che noi cerchiamo non è facile ma siamo sempre disponibili ad allargare il nostro staff e collaborare con professionisti. Un monitoraggio in tempo reale della partecipazione ai corsi e dei progressi fatti dagli studenti costituisce da parte delle nostre “Human Resources” un ottimo strumento di verifica.

L’esame finale del percorso formativo fornisce al Live Institute un attento feedback sull’efficacia delle metodologie adottate.